A chi è rivolto
Il servizio si rivolge agli utenti che abbiano in carico una determinata spesa tra quelle per le quali è previsto un beneficio economico erogato dal Comune e inquadrabili in una determinata fascia di reddito ISEE.
Descrizione
Sovvenzioni erogate per consentire il risparmio sulla spesa per specifici servizi e/o beni, riservato ai cittadini che abbiano i requisiti stabiliti per accedere alla fruizione del vantaggio.
Come fare
La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune oppure presso gli uffici comunali, prendendo appuntamento sempre attraverso il sito web del Comune. E' necessario indicare la tipologia di spesa per cui si richiedere il bonus e indicare la propria fascia di reddito ISEE, allegando la relativa attestazione.
Cosa serve
L'accesso al servizio online, tramite il link presente in questa pagina è consentito solo con accesso SPID/CIE.
Per poter inoltrare la richiesta dovretre indicare la natura del bonus economico richiesto ed allegare:
- attestazione ISEE in corso di validità;
- in caso di erogazione di un contributo, essere in possesso di un IBAN valido per l'accredito dell'importo.
Cosa si ottiene
Il beneficio verrà erogato sotto forma di riduzione del costo previsto per una determinata spesa o di contributo accreditato sul proprio conto corrente.
Tempi e scadenze
Le pratiche sono evase entro 30gg. dalla data di ricevimento della richiesta.
Quanto costa
Condizioni di servizio
L'erogazione del contributo sarà effettuata dopo l'esame della dichiarazione ISEE presentata, direttamente sul conto corrente indicato nella domanda.
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 28/11/2024